Home 
Profilo Aziendale 
 
 
 
 
 
 
Helis Informatica  
 
si propone come partner delle aziende nell'implementazione di soluzioni SOA e di servizi ad alto valore aggiunto in ambito SAP. 
 
Nell'attuale scenario di globalizzazione, le Aziende devono sviluppare una sempre maggiore capacitą di innovazione dei propri processi di business e di management allorchč fusioni, acquisizioni e cessioni sono all'ordine del giorno, e tematiche quali riduzione dei costi, aumento di profitto, diminuzione del time-to-market, customer satisfaction, miglioramento della qualitą sono divenute oltremodo scottanti.  
 
Helis Informatica si affianca all'area IT nella risoluzione delle problematiche emergenti quali riduzione della complessitą dei sistemi, ridondanza di funzioni e dati, reusing di applicazioni esterne, controllo dell'efficienza e governo della struttura integrata, guidando l'azienda nell'adozione di un approccio il pił possibile modulare nell'ottica di una riduzione di tutti i possibili rischi e costi conseguenti.  
 
Helis Informatica utilizza metodi di programmazione orientati ai servizi per la produzione di funzionalitą di business tramite "componenti" ad alta tecnologia. La conoscenza di middleware, tecnologia e tools nel mondo dei sistemi SAP, permette a Helis di realizzare applicazioni  di nuova generazione, interagenti con le tecnologie web, che permettono di migliorare i processi decisionali, incrementare la produttivitą e migliorare la comunicazione con clienti e fornitori.  
 
Helis Informatica offre il proprio know-how funzionale sui principali moduli SAP per la realizzazione di progetti ed a supporto di tutto il life-cycle delle soluzioni applicative. L'approfondita conoscenza dei sistemi SAP, garantisce alle aziende il pieno rispetto dei costi e dei tempi di progetto ed un sicuro approdo per la manutenzione evolutiva e correttiva delle applicazioni.